Servizio
Interventi con Laser
I laser in odontoiatria rappresentano una valida alternativa alla strumentazione tradizionale con la finalità di effettuare una terapia confortevole completamente indolore.
In termini tecnici, il laser è un fascio di luce, mirato e concentrato, ad elevata potenza energetica, che permette di vaporizzare i tessuti dentali, semplificando molte operazioni e sterilizzando la zona bersaglio.
"I vantaggio del laser sono:
- Sedute brevi
- Non verranno utilizzati i comuni strumenti odontoiatrici rotanti e bisturi
- Assenza di anestesia locale, Effetto antibatterico che riduce il rischio di infezioni
- Effetto emostatico e cicatrizzante "
In CALABRIA DENTAL CLINIC possiamo trattare con il laser:
CARIE:
Il laser consente di trattare lesioni cariose con minore invasività permettendo di rimuovere solo il tessuto interessato, senza danni ai tessuti circostanti.
ENDODONZIA:
La capacità di ottenere un’efficace detersione e decontaminazione dello spazio endodontico, rimuovendo significativamente smear layer, batteri e loro prodotti dal sistema canalare, rappresenta lo scopo della terapia endodontica. La tecnologia laser in endodonzia offre la possibilità di decontaminare i canali radicolari.
PARODONTOLOGIA:
La parodontite rappresenta la principale causa di perdita dei denti. La causa principale è il tartaro e i batteri in esso contenuti che causano un'infiammazione cronica dei tessuti di sostegno dei denti con conseguente retrazione degli stessi. Il laser utilizzato all’interno della nostra clinica offre numerosi vantaggi per i soggetti che soffrono di parodontite. La forte azione sterilizzante ci permette di andare a distruggere i batteri responsabili della formazione di tartaro e placca all’interno delle tasche. Allo stesso tempo è in grado di stimolare una rapida riparazione dei tessuti grazie all'effetto di biostimolazione.