Servizio
Odontoiatria e Chirurgia Conservativa
La carie è sicuramente la patologia dentale più diffusa al mondo a cui quasi nessuno scappa. Inizialmente è asintomatica, ma progredendo porta a diversi disturbi come alitosi, ipersensibilità e dolore. Non va assolutamente sottovalutata, dal momento che determina la distruzione del dente ad opera di batteri che si riproducono nella placca e nel tartaro. Spesso i principi di carie vengono trascurati ed il paziente si presenta alla nostra osservazione solo quando il dolore inizia ad essere persistente. Per tale motivo è opportuno e consigliato sottoporsi a visite periodiche costanti ogni sei mesi.
"L’obiettivo principale della Calabria Dental Clinic è quello di salvaguardare e curare l’elemento dentale, ricorrendo alla chirurgia estrattiva solo se quest’ultima è ritenuta dallo specialista l’unica possibilità terapeutica."
In CALABRIA DENTAL CLINIC è possibile trattare la carie in maniera atraumatica e indolore mediante l’utilizzo del LASER. Non ci sarà bisogno nemmeno dell’utilizzo dell’anestetico. In termini tecnici è un fascio di luce mirato e concentrato con un’elevata potenza energetica che permette di vaporizzare tessuti dentali.
Le cause più comuni di formazioni di carie sono:
- Alimentazione: assunzione di cibi con scarso apporto di fluoro e/o eccessivo consumo di cibi e bevande zuccherate
- Fumo
- Mancata rimozione di placca con la quotidiana igiene orale domiciliare